Donna Giulia è situata a Caprioli, a metà strada tra Palinuro e Pisciotta, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento. Il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO, è tra le più belle ed estese aree naturalistiche protette di tutta Italia.
Il Parco offre una grande varietà di paesaggi, dalle splendide montagne delle zone interne, alle insenature della zona costiera, caratterizzata da lunghe spiagge e numerose grotte tra cui la spettacolare Grotta Azzurra di Palinuro. Le spiagge di Pisciotta, Palinuro e Camerota ottengono spesso la bandiera blu che ne certifica la qualità e limpidezza delle acque.
E’ nel Cilento che ritroviamo la massima espansione della Civiltà contadina, che ancora oggi offre spunti di riflessione sui miti e sulla tradizione culinaria di grandissimo interesse scientifico, visto che in questa terra si osservarono i prodigiosi effetti della dieta mediterranea. Oggi questa terra si contraddistingue per una ricca varietà di prodotti tipici tra cui l’olio d’oliva e i fichi.