Donna Giulia è stata costruita nel 1700 come casa padronale. La recente ristrutturazione, eseguita nell’assoluto rispetto della storia della casa, ha lasciato intatto e valorizzato l’antico fascino di una tipica costruzione cilentana.
La casa si trova nella parte alta di Caprioli, frazione di Pisciotta, e gode di uno straordinario panorama che abbraccia l’intero promontorio di Capo Palinuro, le spiagge ed il mare. Vicinissima ad un piccolo e caratteristico borgo, dista 7-8 minuti dalle spiagge di Palinuro e Pisciotta e soli 15 minuti da Marina di Camerota. E’ comodamente raggiungibile anche in treno dalla Stazione di Pisciotta.
Immersa tra ulivi ultracentenari e lentischi rigogliosi, la casa offre una vista sulla fiorente macchia mediterranea costituita da corbezzoli, eriche, cisti e querce che forma una cornice verde che si ricongiunge a quella del mare azzurro. Il luogo consente di godere, perciò, di un ambiente naturale dove è possibile ancora ascoltare il frinire delle cicale ed il canto dei grilli.